Il sito Game Informer ha recentemente avuto la possibilità di parlare con Tetsuya Nomura, director di Kingdom Hearts 4, per provare a ottenere qualche dettaglio in più sulla storia e sui contenuti del gioco, annunciato ad aprile durante uno speciale evento.

Uno dei primi argomenti toccati da Nomura è quello dell’aggiunta di Sora, il protagonista di Kingdom Hearts, al roster dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate. Nomura ha rivelato di essere stato molto specifico sull’aspetto di Sora nel picchiaduro, con Disney che era d’accordo sulla collaborazione.

“Pensavo che sarebbe stato difficile da realizzare perché avrebbe potuto scontrarsi con la lore consolidata di Kingdom Hearts e dei mondi Disney, quindi è stata un’opportunità che ho dovuto valutare con molta attenzione. Dopo aver visto la gioia di tutti nel dare il benvenuto a Sora in Smash Bros, credo che il risultato finale sia stato davvero ottimo,” ha detto.

Super_Smash_Bros_Ultimate_Sora_HomePage_02

Sora rimarrà però un personaggio molto importante per Kingdom Hearts: Nomura ha infatti dichiarato che “è il solo candidato reale per il ruolo da protagonista“. “Penso che se Sora non fosse più il personaggio principale, allora sarebbe la fine dei titoli numerati. È così importante per la serie,” ha spiegato.

In Kingdom Hearts 4 non mancheranno poi i mondi Disney. Anche se il titolo, a detta di Nomura, potrebbe sembrare diverso dagli altri capitoli, “i giocatori saranno felici di scoprire che è in tutto e per tutto un gioco di Kingdom Hearts”. “Per quanto riguarda la qualità grafica… dato che con ogni nuovo titolo le specifiche sono aumentate e possiamo fare molto di più, questo limita in un certo senso il numero di mondi che possiamo creare. Al momento stiamo valutando come affrontare la questione, ma in Kingdom Hearts 4 ci saranno mondi Disney,” ha rassicurato Nomura.

Nomura ha aggiunto che la storia di Kingdom Hearts 4 si concentra principalmente sulla scomparsa di Sora, e che non sa se ci sarà spazio per esplorare le storie di altri personaggi popolari, come quelli degli spin-off. “Il team è consapevole che questi personaggi sono molto popolari e che i giocatori vogliono vederne altri. Quindi, se possibile, sarebbe bello includere altri personaggi o continuare a condividere la loro storia in futuro.”

Kingdom_Hearts_4_06_legal

Infine Nomura ha discusso della minimale presenza di personaggi di Final Fantasy in Kingdom Hearts 3, e che Square Enix sta cercando di bilanciare il loro numero in Kingdom Hearts 4. Non è chiaro però quanti siano, dice Nomura, citando l’esistenza di molti personaggi originali di Kingdom Hearts.

“Ora, ci sono così tanti personaggi originali di Kingdom Hearts che sono molto amati e i giocatori vogliono vedere altri personaggi. Con Kingdom Hearts 3, dato che avevamo così tanti personaggi originali di Kingdom Hearts, è stato difficile trovare spazio per includere altri personaggi di Final Fantasy,” ha spiegato.

Stiamo cercando di trovare un buon equilibrio. So che alcuni fan erano preoccupati, non erano molto contenti e volevano vedere più personaggi di Final Fantasy. È una cosa a cui stiamo sicuramente pensando. Ma con l’enorme numero di personaggi originali che abbiamo ora, è difficile dire quale sarà l’esatto equilibrio in Kingdom Hearts 4. Non possiamo ancora darvi una risposta certa in merito.”

Kingdom Hearts 4 uscirà prossimamente per piattaforme non ancora annunciate.