In conclusione al Direct di Super Smash Bros. Ultimate di oggi in cui è stato rivelato Sora come ultimo personaggio DLC del picchiaduro, Masahiro Sakurai ha annunciato che la serie di Kingdom Hearts arriverà su Nintendo Switch.

Tre giochi, Kingdom Hearts – HD 1.5 + 2.5 ReMIX, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts 3 + Re Mind saranno disponibili in una data ancora da annunciare in versione cloud. Ciò significa che Square Enix non è al lavoro su dei porting veri e propri, ma che i giochi saranno giocabili in streaming.

I titoli qui sopra sono disponibili su PC, PS4 e Xbox One, mentre Kingdom Hearts: Melody of Memory è l’unico gioco disponibile su Nintendo Switch. Di seguito potete trovare una descrizione dei contenuti dei tre titoli di Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX è una raccolta HD rimasterizzata assolutamente da non perdere che include:

  • KINGDOM HEARTS FINAL MIX
  • KINGDOM HEARTS Re:Chain of Memories
  • KINGDOM HEARTS 358/2 Days (filmati rimasterizzati in HD)
  • KINGDOM HEARTS II FINAL MIX
  • KINGDOM HEARTS Birth by Sleep Final MIX
  • KINGDOM HEARTS Re:coded (filmati rimasterizzati in HD)

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue offre 3 esperienze, ossia:

  • Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD rimasterizzato in full HD. Sora e Riku sostengono l’esame del Simbolo della maestria in preparazione della resa dei conti con il maestro Xehanort.
  • Kingdom Hearts χ Back Cover (film): un nuovo film in HD che racconta la storia misteriosa dei Foreteller (Veggenti) dall’origine della serie
  • Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep – A fragmentary passage –: un nuovo episodio che crea un collegamento a KINGDOM HEARTS III.

In Kingdom Hearts 3 Sora fa squadra con Paperino e Pippo, due emissari inviati da Re Topolino, sovrano del Castello Disney, per impedire a una forza malvagia, nota come gli Heartless, di invadere e conquistare l’universo. Guidati dalla forza della positività e dell’amicizia, Sora, Paperino e Pippo si uniscono ai personaggi Disney-Pixar più famosi per superare sfide difficilissime e cercare di sconfiggere l’oscurità che minaccia i loro mondi. Include anche Re Mind, l’altra vicenda che si è svolta durante il momento clou di Kingdom Hearts. In questo capitolo aggiuntivo Sora raggiungerà il Cimitero dei Keyblade determinato a salvare Kairi e scoprirà alcune verità che non avrebbe mai immaginato.

Maggiori dettagli arriveranno prossimamente. Nel caso in cui foste curiosi di approfondire la storia di Kingdom Hearts, vi rimandiamo ad un nostro articolo in cui potete scoprire l’ordine cronologico della serie.