Square Enix e Disney hanno annunciato oggi l’uscita di KINGDOM HEARTS Melody of Memory, il primo rhythm game d’azione della popolarissima serie di videogiochi. Da oggi i giocatori possono combattere al ritmo degli amati brani della leggendaria compositrice Yoko Shimomura e dei classici Disney, tra cui “Let It Go” e “Under the Sea”, su Nintendo Switch, su PlayStation 4 e su Xbox One, Xbox One X inclusa. Questa celebrazione della musica e dell’avventura segna il debutto della serie KINGDOM HEARTS su Nintendo Switch.

In KINGDOM HEARTS Melody of Memory i giocatori rivivranno i loro momenti preferiti della serie in un’avventura in compagnia di Sora, Paperino, Pippo e altri personaggi familiari di KINGDOM HEARTS. Durante l’esplorazione di iconici mondi Disney, i giocatori uniranno le forze con quelle di popolari personaggi Disney. I brani da padroneggiare saranno oltre 140, tra cui gli amati “Destiny Islands”, “Hand in Hand” e “Working Together” di Yoko Shimomura, più brani classici tratti dall’universo cinematografico Disney.

Da soli o in compagnia di amici e parenti grazie al co-op in locale e al multiplayer online, i giocatori seguiranno il ritmo dell’esaltante colonna sonora di KINGDOM HEARTS per sconfiggere temibili nemici e boss. Il gioco offre tre diversi stili di gioco che permetteranno ai giocatori di qualsiasi età e livello di abilità di godersi la propria magica avventura musicale in KINGDOM HEARTS Melody of Memory.

La modalità Uno solo permette di esplorare i mondi e i brani senza problemi, mentre la modalità Artista è l’ideale per sfoggiare la propria abilità realizzando difficili combo e giocando a un ritmo più intenso. Lungo il cammino sarà possibile sbloccare e collezionare scene iconiche dell’intera saga di KINGDOM HEARTS, visualizzabili poi nel Museo in game. Le modalità competitive di Battaglia online arricchiscono ulteriormente la formula di gioco con metodi speciali per confondere gli avversari. La modalità Liberi tutti della versione per Nintendo Switch permette di giocare anche con un massimo di altri sette giocatori in locale.

Kingdom Hearts: Melody of Memory è disponibile su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.