La serie di Kingdom Hearts sbarcherà su PC a fine marzo come esclusiva Epic Games Store, e questo non ha reso felici molti giocatori che non vedevano l’ora di giocare al franchise su questa piattaforma.

Diverse ore dopo l’annuncio, Square Enix ha condiviso su Twitter un nuovo messaggio dal produttore della serie Ichiro Hazama, dove ha spiegato perché Square Enix ha deciso di andare con Epic Games Store per la pubblicazione del titolo.

Secondo quanto riportato, Square Enix ha iniziato ad usare l’Unreal Engine per la serie a partire da Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, e da qui è nata una sorta di amicizia con Epic Games visto che questo motore grafico è di loro proprietà. Per questo motivo, sembra che Kingdom Hearts rimarrà sull’Epic Games Store per un po’di tempo. Interessante notare che nel tweet viene citata “una partnership a lungo termine” tra Epic Games e la serie di Kingdom Hearts.

Molte esclusive dell’Epic Game Store in passato si sono rivelate essere esclusive temporanee che poi sono state lanciate su Steam, pertanto c’è la possibilità che ciò accada anche per Kingdom Hearts. Ma per ora, sembra che i giocatori dovranno attenersi all’Epic Games Store se vogliono giocare su PC.