Dopo il reveal a fine settembre, Nintendo ha oggi annunciato la data di uscita di Kirby e la Terra Perduta, il nuovo capitolo dell’iconica pallina rosa di HAL Laboratory.

Il nuovo titolo per Nintendo Switch sarà ufficialmente disponibile dal 25 marzo 2022, e introdurrà tante novità. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer visibile in calce alla notizia che mostra personaggi nuovi e già noti, abilità di copia, nuove meccaniche di gioco e colorate ambientazioni.

Assieme ad una galleria di immagini, visibile di seguito, Nintendo ha condiviso interessanti dettagli su Kirby e la Terra Perduta. Arrivato in una terra sconosciuta, Kirby scoprirà che i Waddle Dee sono stati rapiti a frotte dall’esercito delle bestie. Per salvare i suoi amici la pallina rosa parte per un viaggio con il curioso Elfilin, che incontra nel nuovo mondo.

Nel titolo i giocatori potranno utilizzare una serie di abilità di Kirby per combattere i nemici e navigare in vivaci mondi 3D. Li aspetta un luogo in cui natura e civiltà del passato si sono fuse per dare vita a una serie di aree piene di sfide platform. Quando si parte per liberare i Waddle Dee tenuti prigionieri, può essere utile esplorare ogni angolo per salvarne il maggior numero possibile lungo il percorso.

Oltre alle iconiche abilità di copia di Kirby ci saranno alcune nuove aggiunte al suo repertorio: le abilità di copia Trivella ed Esploratore. Con Trivella sarà possibile immergersi nel terreno e attaccare i nemici dal basso con un colpo massiccio, mentre Esploratore permetterà di vedere i nemici lontani.

In Kirby e la Terra Perduta sarà possibile giocare assieme ad un amico in qualità di Waddle Dee Aiutante. I giocatori potranno lanciare una varietà di attacchi usando la sua lancia e potranno passare facilmente alla modalità cooperativa per due giocatori sulla stessa console condividendo un Joy-Con.

Kirby e la Terra Perduta introduce anche la Città di Waddle Dee, il fulcro centrale dell’avventura. Questa città si svilupperà sempre di più in base al numero di Waddle Dee salvati: saranno aperti anche dei negozi, e sarà possibile divertirsi assieme ai cittadini con dei giochi. Potremo persino trovare Kirby nel bar di Waddle Dee. In questo minigioco dovremo preparare rapidamente gli ordini dei clienti per mantenerli soddisfatti e ambire a un punteggio elevato.  Nella Città Waddle Dee si può incontrare Waddle Dee Erudito che offrirà suggerimenti utili.

Kirby e la Terra Perduta uscirà il 25 marzo su Nintendo Switch. Nintendo ha ricordato che quest’anno è il 30esimo anniversario della serie, e che pertanto le sorprese non sono finite.