Con un comunicato stampa pubblicato questo pomeriggio, la GDC ha annunciato che l’evento si farà il prossimo anno in forma fisica. Inoltre, oggi inizia la GDC 2021 che si terrà per qualche giorno.

Oltre a dare il via alla GDC 2021, una conferenza costruita da zero per trarre vantaggio dall’essere una conferenza virtuale, Informa Tech ha infatti annunciato che la GDC 2022 tornerà come conferenza fisica al Moscone Center di San Francisco dal 21 al 25 marzo 2022.

A partire da oggi, la GDC 2021 presenterà discorsi di esperti in diversi argomenti del game dev, come design, business e marketing, arti visive e narrativa di gioco, opportunità di sviluppo della carriera e molto altro.

“Siamo entusiasti di lanciare l’evento GDC virtuale più robusto fino ad oggi, che offre un’enorme quantità di contenuti unici da tutto il settore e beneficia dei nostri insegnamenti dal passato più di un anno di eventi GDC digitali”, ha detto Katie Stern, che supervisiona la GDC come VP di Entertainment Media presso Informa Tech. “Siamo anche assolutamente impazienti del ritorno della GDC 2022 a San Francisco il prossimo anno e per l’opportunità di vedere questa viva comunità di nuovo insieme di persona”.

Maggiori informazioni sulla GDC 2022 saranno rese disponibili man mano che la conferenza si avvicina.