Sky ha annunciato questa mattina la Sky Glass TV, il suo televisore con lo streaming di Sky TV e 21 app di intrattenimento integrate al lancio in arrivo prima nel Regno Unito prossimamente. La TV avrà anche sei altoparlanti integrati e supporterà il Dolby Vision, HDR 10 e Dolby Atmos. L’idea di Sky è quella di creare, apparentemente in collaborazione con Hisense, una TV standalone senza soundbar, antenna per il satellite o un decoder esterno.

Ma oltre al televisore, Sky ha anche rivelato un dispositivo videocamera che ricorda davvero tanto un qualcosa di legato ai videogiochi, ovvero il Kinect di Xbox. Il dispositivo ha una risoluzione pari a 4K e rileva i movimenti e i gesti di una persona. Funzionerà anche nei giochi ed includerà una funzionalità di “social sharing” realizzata niente di meno che da Microsoft.

“Lavorando con Microsoft abbiamo costruito una fantastica funzione che permette di guardare la TV insieme anche se siamo a chilometri di distanza”, spiega Fraser Stirling, chief product officer di Sky. “Sincronizza la tua TV con le altre famiglie, con video integrati e chat sullo schermo, e puoi scegliere i contenuti dei più grandi canali, incluse le partite della Premier League, i film e tutto il tuo intrattenimento preferito”.

The Verge riporta inoltre che per il momento due giochi supporteranno al massimo la videocamera, ovvero un titolo di Paw Patrol e Fruit Ninja. “Scegliete il vostro avversario, a casa vostra o in un’altra casa, e giocate con il movimento del corpo o il controllo dei gesti”, ha aggiunto Stirling. “I giochi in famiglia non saranno più gli stessi”.