Lo scorso maggio vi avevamo riportato che Laboratorio di videogiochi di Nintendo sarebbe arrivato in Europa solo in versione digitale e che una versione su scheda non sarebbe stata distribuita nel continente. La compagnia giapponese non aveva spiegato la motivazione dietro a questa scelta, ma sembra che abbia fatto un passo indietro.

Tramite un tweet pubblicato questa mattina sui canali europei ufficiali, Nintendo ha rivelato che un’edizione fisica di Laboratorio di videogiochi sarà disponibile anche da noi prossimamente. La versione su scheda del “Dreams per Nintendo Switch” sarà acquistabile presso i principali negozi fisici e digitali dal 10 settembre, anche in Italia.

“Hai sempre sognato di creare un platform in 3D, un avvincente gioco di corse o uno sparatutto a scorrimento orizzontale tutti tuoi? Trasforma il sogno in realtà con Laboratorio di videogiochi per Nintendo Switch. Creare giochi non è mai stato così divertente! Scopri le basi della logica di programmazione passo a passo, in modo divertente e intuitivo, poi usa le nozioni che hai appreso per creare i tuoi giochi e condividerli con il mondo intero!

Metti in pratica tutto ciò che hai imparato creando i tuoi videogiochi originali nella modalità Programmazione libera. Inizia da zero o sperimenta con una delle creazioni che hai realizzato nelle lezioni guidate. Aggiungi un tocco personale usando gli strumenti di modifica e aggiungi disegni e musica al tuo capolavoro. Puoi persino collegare tra loro più giochi per dare vita a qualcosa di più grande: le possibilità sono infinite!”

Laboratorio di videogiochi è disponibile su Nintendo Switch.