Ogni giovedì Epic Games regala uno o due giochi sul suo Store, e questa settimana ha deciso di offrire Layers of Fear e Q.U.B.E 2.

“Fai un altro sorso osservando la tela che incombe sopra di te. Una luce tremolante brilla nell’angolo. Hai creato innumerevoli opere d’arte, ma mai niente come… questo. Perché non l’hai fatto prima? Con il senno di poi sembra così ovvio. I tuoi amici, i tuoi critici, i tuoi soci in affari… presto, se ne accorgeranno tutti. Ma manca ancora qualcosa…

Guardi in alto, stupefatto. Quella melodia… era forse un pianoforte? Sembrava proprio lei… Ma no, sarebbe impossibile. Lei non c’è più. Non c’è più nessuno.
Devi concentrarti. Quanto tempo ci è voluto per arrivare fino a questo punto? Troppo, ma non importa. Non ci saranno più altre distrazioni. È quasi finito. Puoi sentirlo. La tua creazione. Il tuo capolavoro.

Te la senti di dipingere un autentico capolavoro della paura?Layers of Fear è un gioco horror psichedelico in prima persona fortemente incentrato sulla storia e l’esplorazione. Immergiti nelle profondità della mente di un pittore folle e scopri i segreti della sua follia esplorando una vasta e mutevole magione dell’era vittoriana. Scopri le visioni, le paure e gli orrori che attanagliano il pittore e completa il capolavoro che ha voluto creare per così tanto tempo.
Caratteristiche:

• Horror psichedelico: La follia significa che ogni minimo spostamento della visuale può cambiare completamente l’aspetto dello spazio circostante.
• Ambientazione vittoriana: esplora un mondo di gioco ispirato da capolavori dell’arte, dell’architettura e del décor del 19o secolo.
• Arte classica e originale: Svariate opere d’arte originale e brani musicali danno vita alla storia e all’ambientazione.
• Esplorazione incentrata sulla storia: Solo attraverso l’esplorazione della magione potrai scoprire i dettagli dell’oscuro e tragico passato del pittore.”

“Vesti i panni di Amelia Cross, un’archeologa in difficoltà che si è misteriosamente risvegliata tra le rovine devastate dalla sabbia in un antico paesaggio alieno. Insieme all’aiuto dalla distanza di un altro sopravvissuto, dovrai risolvere gli enigmi di questo mondo dimenticato per tornare a casa.Caratteristiche principali:

  • Supera undici aree piene di enigmi e risolvi oltre 80 rompicapi singoli
  • Esplora diversi ambienti che espandono il mondo di Q.U.B.E.
  • Vivi un’avventura tutta nuova con personaggi mai visti
  • Interagisci con meccaniche di gioco nuove e migliorate
  • Colonna sonora originale composta da David Housden, nominato per i premi BAFTA
  • Supporto per daltonici, con i simboli che definiscono ogni colore”

Entrambi i titoli sono riscattabili da questa pagina o dall’Epic Games Launcher fino al 31 ottobre, quando i giochi gratuiti di turno saranno SOMA (adatto per la giornata, ndr) e Costume Quest.