Annunciata all’evento del decimo anniversario di League of Legends nell’ottobre 2019, della serie animata Arcane, facente parte di quello che Riot Games chiama League of Legends Cinematic Universe, non abbiamo saputo più nulla. Inizialmente prevista per la fine del 2020, la data di inizio di League of Legends: Arcane è stata posticipata a data da destinarsi a causa della pandemia di COVID-19.

Ora, con un nuovo trailer pubblicato su Twitter, Netflix ha annunciato che League of Legends: Arcane sarà trasmessa questo autunno. Nel breve filmato di 20 secondi inedito, Riot Games conferma la presenza delle Leggende Jinx e Vi.

Non sappiamo ancora molto della serie, ma fa parte di un grande tentativo da parte di Riot Games di espandere l’universo di League of Legends oltre al classico MOBA per PC. Ad esempio, League of Legends ha ispirato fumetti, un gioco di carte digitali, uno spinoff mobile, e anche un gioco da tavolo. Inoltre, una serie animata ha senso, data la lunga storia di Riot con i brevi filmati animati che solitamente stupiscono la community.