In occasione dell’annuncio della Stagione classificata 2022 del MOBA, Riot Games ha annunciato le abilità di Zeri, il nuovo Campione di League of Legends in arrivo nel gioco con la patch 12.2.

Come suggerito da un primo trailer, le abilità di Zeri si basano tutte sull’elettricità. Ella è infatti in grado di affrontare i suoi nemici a distanza e sfrecciare sulla mappa.

League of Legends – Abilità Zeri

  • Passiva – Batteria vivente – Ogni volta che riceve uno scudo, Zeri ottiene velocità di movimento. Quando infligge danni a uno scudo nemico, ne assorbe l’energia, ottenendone uno a sua volta.
  • W – Laser ultrashock – Zeri spara un impulso elettrico che rallenta e danneggia il primo nemico colpito. Se l’impulso colpisce un muro, un laser a lungo raggio parte dal punto di impatto.
  • E – Scarica di scintille – Zeri scatta per una breve distanza ed energizza i 3 lanci successivi di Fuoco a raffica, che ora sono in grado di trapassare i nemici. Zeri salta oltre o corre accanto a qualsiasi terreno verso cui scatta, in base all’angolazione. Colpire un nemico con un attacco o un’abilità riduce la ricarica di Scarica di scintille.
  • R – Schianto elettrico – Zeri scarica una potente scossa elettrica, infliggendo danni ai nemici vicini e sovraccaricandosi per una durata moderata. Mentre è in sovraccarico, Zeri ottiene danni aumentati, velocità d’attacco e velocità di movimento. Attaccare i campioni nemici ripristina la durata del sovraccarico e aggiunge un’altra carica di velocità di movimento. Quando Zeri è in sovraccarico, i danni di Fuoco a raffica si concentrano in un rapido colpo triplo che fa rimbalzare fulmini tra i nemici.
  • Q – Fuoco a raffica
    • Passiva: gli attacchi base di Zeri infliggono danni magici, crescono con il potere magico e sono considerati un’abilità. Il movimento e il lancio di Fuoco a raffica accumulano energia nello Zaino scintilla di Zeri. Quando è completamente carico, il suo successivo attacco base rallenta il nemico e infligge danni bonus.
    • Attiva: Fuoco a raffica spara una raffica di 7 proiettili che infliggono danni fisici al primo nemico colpito. Fuoco a raffica cresce con l’attacco fisico ed è considerato un attacco; il primo proiettile applica gli effetti sul colpo. La sua ricarica corrisponde al timer dell’attacco base di Zeri.

Riot Games ha inoltre rivelato che in League of Legends per PC e in League of Legends: Wild Rift arriverà un set di aspetti Fuoco d’Artificio, tra cui uno di Teemo, Diana, Xin Zhao, Sett e Tristana. Di seguito è possibile dare un’occhiata al trailer introduttivo di Zeri.