Da qualche tempo in giro su internet ci sono varie voci di corridoio che vorrebbero l’arrivo di Left 4 Dead 3, seguito dell’acclamato survival horror multiplayer di Valve.

A smentire tutti i rumor e a confermare il non-sviluppo è la compagnia americana stessa in un comunicato ad IGN. “Abbiamo visto rumor come questi nel corso degli ultimi mesi,” ha detto Valve. “Abbiamo esplorato brevemente qualche opportunità per Left 4 Dead per la next-gen qualche anno fa, ma attualmente non stiamo lavorando a nulla legato al franchise, e non lo abbiamo fatto per anni.”

“È chiaro come alcune persone si divertano a creare disinformazione per accendere la community,” ha aggiunto la compagnia. “Sfortunatamente, per ora non stiamo lavorando a nessun nuovo gioco di Left 4 Dead.”

Questo comunicato è stato rilasciato poche ore dopo il video di vari canali YouTube come Valve News Network, che affermavano di avere degli screenshot leakati di Left 4 Dead 3.

Per ora Valve ufficialmente è al lavoro solo ed esclusivamente su Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della serie di Gordon Freeman. A quanto pare, a Gabe Newell continua a non piacere il numero 3.

Fonte: IGN