Uno dei primi giochi in uscita quest’anno è Leggende Pokémon Arceus, il primo gioco della serie Pokémon a differenziarsi completamente dai titoli precedenti. Si tratta di una boccata d’aria fresca per il franchise di Game Freak che negli ultimi tempi ha provato a distanziarsi sempre di più dal classico RPG top-down, anche se non sarà open-world.

Ora, mentre attendiamo il lancio previsto per la fine del mese, Nintendo ha pubblicato in rete ben quattro nuovi video del gioco. Il primo è un video panoramica del gioco: dalla durata di sei minuti circa, il filmato in lingua giapponese ci permette di avere un’idea migliore del gameplay che Leggende Pokémon Arceus offrirà. Non mancano brevi parti dedicate al panorama di Hisui, ai nuovi Pokémon, alle persone dei villaggi e personalizzazione.

Gli altre video, invece, sono tre spot pubblicitari, sempre in giapponese. Sebbene non si avvicinino all’esteso video panoramica, questi trailer ci danno la possibilità di scoprire ulteriormente cosa ci aspetta in Leggende Pokémon Arceus.

Leggende Pokémon Arceus sarà disponibile su Nintendo Switch il 28 gennaio in tutto il mondo. Di recente Game Freak ci ha parlato dei Team Perla e Diamante.