Nintendo ha pubblicato a sorpresa questo pomeriggio un video gameplay esteso dalla durata di 13 minuti di Leggende Pokémon: Arceus.

Questo lungo filmato visibile qui sotto ci reintroduce la storia del gioco ambientato nella regione di Hisui, una versione storica di quella che oggi conosciamo come Sinnoh. Il video mostra come il mondo “aperto” di Leggende Pokémon: Arceus è suddiviso in aree diverse, ognuna con il proprio ecosistema, ma non solo.

Dal filmato, infatti, possiamo capire meglio come funziona la fase di cattura di un Pokémon. Mentre alcuni Pokémon possono essere catturati semplicemente lanciando loro delle Pokéball, altri entreranno in uno stato aggressivo e bisognerà dare il via ad una lotta prima di poterli ottenere. Infine Game Freak ci permette di scoprire di più sul funzionamento della meccanica delle missioni tracciate da un dispositivo che viene chiamato Arceusphone.

Leggende Pokémon: Arceus uscirà su Nintendo Switch in tutto il mondo il 28 gennaio. Recentemente Nintendo ci ha permesso di dare uno sguardo ad alcuni spot pubblicitari e ad una galleria di immagini.