Durante il LEGOCON 2022, TT Games e Warner Bros. Games hanno annunciato un nuovo record per LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, titolo pubblicato solo lo scorso aprile.

Con un tweet pubblicato nella serata di ieri, i due team hanno fatto sapere che l’ultimo gioco LEGO di Guerre Stellari ha raggiunto in otto settimane il traguardo dei cinque milioni di giocatori. Sapevamo già da qualche tempo che LEGO Star Wars: The Skywalker Saga era il gioco di LEGO Star Wars con il miglior lancio di sempre, e nonostante ciò continua a macinare importanti cifre.

In LEGO Star Wars: The Skywalker Saga i giocatori rivivranno l’epica storia di tutti e nove i film della Saga di Skywalker, e tutto inizia con la scelta della trilogia per cominciare il viaggio. Ci sono più di 300 personaggi giocabili da tutta la galassia. I giocatori possono scegliere tra tantissimi eroi, come Luke Skywalker, Qui-Gon Jinn, Chewbacca, Leia Organa e Poe Dameron, oppure passare al lato oscuro con Darth Vader, Kylo Ren, Darth Maul, l’Imperatore Palpatine e altri ancora.

I giocatori possono visitare le leggendarie ambientazioni dei loro film Star Wars preferiti, come il deserto di Geonosis, le paludi di Dagobah e i campi di neve della Base Starkiller. Possono quindi viaggiare attraverso lo spazio e rivisitare qualsiasi pianeta in qualsiasi momento. Grandi aree con hub basate sulle memorabili ambientazioni dei film offrono missioni divertenti e tante opzioni di esplorazione.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.