Ratloop Canada e lo sviluppatore Frontier Foundry hanno annunciato lo sparatutto in prima persona di strategia di combattimento a turni Lemnis Gate per PlayStation 4, Xbox One e PC durante la Gamescom 2020: Opening Night Live.

Il titolo sarà disponibile all’inizio del 2021, e per l’occasione è stato pubblicato un trailer visibile in calce.

Lemnis Gate è un FPS di combattimento strategico a turni basato sulla distorsione temporale. Durante i cinque turni alterni che si verificano in un loop temporale di 25 secondi, dovrai padroneggiare le abilità uniche di una variegata gamma di agenti dello spazio profondo e giocare di astuzia, abilità e strategia in intricate battaglie a quattro dimensioni contro i tuoi avversari.

Lemnis Gate sfrutta la distorsione temporale per rivoluzionare uno dei generi di gioco più popolari al mondo e offre un’esperienza multigiocatore estremamente creativa, profondamente radicata negli FPS strategici. Mettiti in gioco e destreggiati fra le quattro dimensioni con questa incredibile prova cognitiva e di combattimento.

In Lemnis Gate, le partite si svolgono all’interno di loop temporali. Hai 25 secondi per eseguire la tua azione, che sia abbattere un nemico, manovrare il tuo agente o preparare la prossima mossa. Dopo che tutti i giocatori si sono alternati, comincia il turno da 25 secondi successivo. Qui affronterai ciò che hai fatto succedere mentre pianifichi ciò che dovrà succedere. Ognuno dei cinque turni è un’opportunità per modificare la linea temporale, dato che il passato, il presente e il futuro convergono.

Qui non vince chi spara più forte. Per avere la meglio sui nemici, dovrai utilizzare abilità e strategia e creare piani di gioco imbattibili. Tutto si basa su una logica non lineare e su pensiero astratto e manovre inconsuete. Sii audace nelle tue azioni e pensa diverse mosse in anticipo per ottenere la vittoria.

lemnis-gate-img02

Con una variegata gamma di personaggi tra cui scegliere, spetta a te decidere come giocare. Posiziona rifiuti tossici e nocivi sul cammino nemico, rallenta il tempo per assestare un colpo perfetto o distribuisci sfere protettive per aiutare il tuo io futuro. Ogni agente possiede armi caratteristiche e un’abilità speciale che si riveleranno decisive sul campo di battaglia.

Ti diamo il benvenuto in una squadra composta soltanto da un giocatore: tu. Con la funzione co-op automatica di Lemnis Gate, puoi comandare ogni membro della tua schiera. La co-op automatica ti dona controllo totale su cinque agenti dello spazio profondo, permettendo a due avversari di scontrarsi in movimentate partite con dieci personaggi. Una persona, un esercito.

Dal primo all’ultimo istante, in Lemnis Gate può succedere di tutto. Ogni turno rappresenta una nuova opportunità per implementare un’ulteriore, imbattibile strategia o per redimersi da errori passati. Prevedi il tragitto degli avversari, infiltrati tra le fila nemiche e sviluppa piani di gioco a più livelli cooperando con te stesso. Sperimenta fuori e dentro il tempo, e sbizzarrisciti con i meccanismi di causa-effetto.

Lemnis Gate esce nel 2021 su PC, PS4 e Xbox One.