In un recente tweet, Akihiro Hino, presidente di Level-5, ha annunciato che la compagnia darà la priorità allo sviluppo dello spinoff di Yo-kai Watch, Yo-kai Academy Y – Waiwai Gakuen Seikatsu, rispetto al titolo di calcio Inazuma Eleven: Great Road of Heroes per motivi di business, il che significa che quest’ultimo sarà probabilmente rilasciato anche più tardi di quanto ci si potesse aspettare.

“Perdonate il messaggio improvviso, ma per motivi di lavoro abbiamo dato la priorità allo sviluppo di Yo-kai Academy Y rispetto a Inazuma Eleven: Great Road of Heroes,” ha scritto Hino. “Attualmente, è necessaria la discussione sulle basi necessarie per rendere [Inazuma Eleven] un titolo di successo, in modo che lo sviluppo del gioco possa continuare. Stiamo mettendo tutti i nostri sforzi per renderlo un buon gioco. Per favore perdonateci per la lunga attesa.”

Le notizie sul gioco di calcio sono state inesistenti dalla rivelazione dei primi dettagli nell’aprile 2020, ma i fan di Inazuma Eleven hanno aspettato il titolo molto più a lungo. Sembra che per ora, Inazuma Eleven continuerà a sedere nella squadra di riserva di Level-5 mentre Yo-kai Academy Y e Megaton Musashi (che verranno mostrati entrambi al Tokyo Game Show 2020) sono in campo.

Cosa ne pensate?