Il giornalista canadese Geoff Keighley ha annunciato oggi pomeriggio la data dell’evento dal vivo che darà il via al Summer Game Fest 2022, la nuova edizione del rivale (anche se ora più successore spirituale) dell’E3. L’edizione del 2022 dell’E3, come molti ricorderanno, è stata definitivamente cancellata qualche settimana fa.

L’annuncio è arrivato dai canali social ufficiali del Summer Game Fest, che confermano che la grande presentazione si terrà giovedì 9 giugno alle 20:00 ore italiane. Keighley promette “un evento intersettoriale dal vivo” con annunci di giochi, grandi reveal e il consueto Day of the Devs incentrato sui principali giochi indie in sviluppo.

L’evento del Summer Game Fest 2021 ha visto un nuovo trailer di Elden Ring, gli annunci di Death Stranding: Director’s Cut e Tiny Tina’s Wonderlands. Non sono poi mancate apparizioni di Ryan Reynolds, Jeff Goldblum e Giancarlo Esposito, oltre a performance musicali dei Weezer e di Japanese Breakfast.

Per quanto riguarda il resto dell’estate, oltre alla Gamescom 2022, sempre a inizio giugno si terrà il secondo Xbox & Bethesda Games Showcase.