Square Enix ha mostrato oggi un nuovo gameplay trailer di Life is Strange: True Colors che è principalmente concentrato sui poteri di Alex, la nostra protagonista.

In True Colors, questo personaggio inedito ha poteri psichici di empatia che le permettono di percepire le emozioni degli altri e i loro pensieri. I poteri di Alex si manifesteranno nel gameplay di Life is Strange: True Colors in diversi modi. Ad esempio, se si vede un’aura blu intorno a un personaggi ci si potrà avvicinare per farsi un’idea dei suoi pensieri e di quello che sta provando, il che darà una nuova visione delle cose. Questo, a sua volta, può anche sbloccare varie opzioni di dialogo.

Se Alex, invece, dovesse mai imbattersi in una persona con emozioni davvero forti, può formare una connessione con loro per formare una nova, che essenzialmente cambia il mondo intorno a lei e lo trasforma in un riflesso della loro psiche.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia il 10 settembre 2021.