Amplifier Game Invest e Frame Break hanno annunciato che Lightyear Frontier, la loro avventura agricola open-world, ha una finestra di lancio.

Dal nuovo trailer mostrato in occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase apprendiamo che Lightyear Frontier sarà pubblicato su PC e console Xbox nella primavera 2023. Lightyear Frontier è una serena avventura agricola open-world in una remota galassia: coltiveremo prodotti alieni, creeremo una fattoria ed esploreremo la natura selvaggia con tre amici su un pianeta lontano.

“Siamo entusiasti di condividere quella che riteniamo essere una nuova interpretazione del genere farming, che prende aspetti da giochi normalmente molto frenetici come gli sparatutto e i giochi di sopravvivenza e li ricontestualizza in un’esperienza rilassante e pacifica”, ha dichiarato Joakim Hedstrom, CEO di Frame Break, in un comunicato stampa. “Non vediamo l’ora di mettere il nostro gioco nelle mani dei giocatori e vedere cosa creeranno”.

Denis Ferrier, responsabile editoriale di Amplifier Game Invest, ha aggiunto: “La visione che Frame Break ha di Lightyear Frontier è unica e siamo entusiasti di sostenerli in un progetto che apre un nuovo terreno interstellare nel genere delle avventure agricole”.

Maggiori dettagli sul gioco saranno rivelati ad agosto in occasione della Gamescom.