Limited Run Games è il migliore sito da cui è possibile acquistare un gioco fisico normalmente disponibile solo in digitale: le sue edizioni fisiche sono davvero incredibili, come quelle della Castlevania Anniversary Collection. L’unico problema è che, fino ad ora, Limited Run Games ha creato solamente edizioni fisiche di giochi PlayStation e Nintendo Switch, ma sembra che questo stia per cambiare.

In un recente episodio del podcast Xbox Expansion Pass, i co-fondatori di Limited Run, Douglas Bogart e Josh Fairhurst, hanno parlato della mancanza di uscite di giochi per Xbox in edizione fisica, ed hanno rivelato che la compagnia è ora partner ufficiale della divisione gaming di Microsoft. Le pratiche legali hanno impiegato molto tempo, spiegano i due, che sperano di iniziare a rilasciare giochi per Xbox molto presto.

“Lavoriamo con Bethesda tutto il tempo e Microsoft ha appena comprato Bethesda, ed è davvero strano che le uscite di DOOM che abbiamo fatto non siano su Xbox – non ha alcun senso. Lavoriamo con Double Fine abbastanza spesso – abbiamo rilasciato alcuni dei loro giochi. Quindi non averli rilasciati fisicamente su Xbox è strano, perché anche loro sono un’altra compagnia first-party ora. Quindi, penso che una delle nostre grandi iniziative iniziali su Xbox sarà quella di correggere queste cose…” hanno detto Bogart e Fairhurst.

“Speriamo che tutto venga risolto e che possiamo davvero iniziare presto ad andare avanti a pieno ritmo con Xbox”.

Cosa ne pensate?