Rainy Frog ha annunciato nelle ultime ore che Little Town Hero, il nuovo gioco di Game Freak attualmente disponibile solo su Nintendo Switch, riceverà in Giappone il 23 aprile un porting per PlayStation 4 in una versione fisica e digitale.

Nei giorni scorsi gli autori della serie Pokémon avevano rivelato la loro intenzione di realizzare un’edizione retail del gioco per l’Europa e il Nord America, mentre non si è mai parlato di una possibile versione per PS4. Il porting per la piattaforma di Sony potrebbe arrivare anche in Occidente, ma per ora tutto ciò non è ancora stato confermato.

“La storia è ambientata in un remoto villaggio ai confini del mondo. L’unica porta che conduce all’esterno è sorvegliata da un castello, e agli abitanti non è permesso di lasciare il villaggio. Ma per la maggior parte degli abitanti non è un problema. Sono soddisfatti della loro vita e non pensano ad altro. Tuttavia, il protagonista è un po’ diverso dagli altri e non vede l’ora di esplorare il mondo. Un giorno, un “mostro” fa la sua comparsa nel villaggio, terrorizzando gli abitanti che non avevano mai pensato che potesse esistere qualcosa del genere. Il protagonista riesce ad affrontarlo usando una misteriosa pietra rossa che ha trovato nelle miniere di carbone. Mentre difende il villaggio, svela gradualmente l’origine delle pietre e dei mostri… A differenza di altri giochi di ruolo, in Little Town Hero non è necessario affrontare ripetutamente mostri deboli per accumulare esperienza e salire di livello. L’importante è trovare una buona strategia per sconfiggere i vari boss in combattimenti uno contro uno.”

Little Town Hero è disponibile su Nintendo Switch.

Fonte: Gematsu