Logitech G ha oggi rivelato le sue nuove cuffie ultra leggere G435 LIGHTSPEED. A detta di Logitech, le cuffie, che pesano solo 165 grammi, sono molto confortevoli e leggere. Le G435 si adattano a ogni persona, ma il loro design è stato pensato per teste di media e piccola dimensione. Sulle cuffie è anche presente anche un limitatore di volume opzionale.

Un altro lato positivo di questo headset è che sono le cuffie da gaming wireless più sostenibili realizzate a oggi poiché certificate CarbonNeutral. Logitech finanzierà per ogni acquisto delle compensazioni di carbonio certificate di alta qualità, per ridurre a zero l’impatto di carbonio del prodotto. Le parti in plastica sono realizzate con almeno il 22% di plastica riciclata post-utilizzo e la carta del packaging proviene da foreste certificate FSCTM. Scegliendo queste cuffie da gaming supporterete la responsabile gestione delle foreste mondiali.

Grazie alla connettività wireless 2.4GHz e il Bluetooth, le G435 possono essere collegate a PC, PlayStation o dispositivi mobile. Il wireless LIGHTSPEED si connette a PC o Playstation tramite adattatore USB-A 2.4 GHz. Il Bluetooth permette di collegare le cuffie ai dispositivi mobile per giocare in mobilità o ascoltare musica. I driver da 40 mm offrono un suono ricco e immersivo, mentre i due microfoni beamforming eliminano la necessità di un asta per microfono. I microfoni beamforming riducono inoltre il rumore di sottofondo e amplificano la voce, sarà come essere nella stessa stanza dei vostri amici.

Le cuffie wireless Logitech G435 saranno disponibili nel corso del mese per 79,99 euro in tre colorazioni: Nero & Giallo Neon, Blu & Rosso Lampone e Bianco & Lilla, i giocatori potranno così esprimere il proprio stile personale e la propria personalità. Le G435 includono anche piccoli ma preziosi dettagli, come gli indicatori Destra e Sinistra in braille per renderne più semplice l’utilizzo a chi soffre di disabilità visive.