Nel corso dell’evento dedicato all’hardware, Amazon ha annunciato la sua tanto rumoreggiata piattaforma di game streaming su cloud, ovvero Luna.

I dettagli sono piuttosto scarsi per ora, e non ci è dato sapere quando Luna verrà lanciato in tutto il mondo, ma inizialmente sarà disponibile su PC, Mac, Fire TV e iPhone e iPad (tramite app web), con una versione Android pianificata dopo il lancio. Amazon afferma che gli utenti interessati negli Stati Uniti possono richiedere l’accesso anticipato al servizio a partire da oggi, e non c’è per il momento nessun dettaglio sulla disponibilità globale.

Il servizio sarà disponibile per un “prezzo di lancio” di 5,99 dollari al mese durante la sua fase di accesso anticipato, che offre agli abbonati la possibilità di giocare su due dispositivi contemporaneamente e offre una risoluzione 4K / 60fps per “titoli selezionati”. Amazon afferma che saranno disponibili più di 100 giochi e che i titoli di lancio includono Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee, GRID, Abzu e Brothers: A Tale of Two Sons.

Amazon ha anche annunciato un nuovo canale in collaborazione con Ubisoft disponibile direttamente tramite Luna. Gli utenti che si iscrivono a questo canale riceveranno l’accesso ai titoli Ubisoft con risoluzione fino a 4K, gameplay su mobile e accesso a nuovi giochi come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals: Fenyx Rising il giorno e la data della loro uscita.

Cosa ne pensate?