Tramite un nuovo post sul proprio blog, 2K Games, e Hangar 13, hanno svelato un’altra delle modalità di gioco presenti in Mafia: Definitive Edition, remake del primo capitolo della serie in uscita alla fine della settimana sulle principali piattaforme videoludiche.

La modalità Fatti un giro si riallaccia a Mafia: The City of Lost Heaven del 2002 e permette di esplorare gli scenari cittadini degli anni Trenta al ritmo che preferite. “La cosa strana è che nel gioco originale c’erano due versioni di Fatti un giro”, dice Vévoda, Capo progettista. “C’era Fatti un giro, una modalità turistica con dinamiche molto semplici in stile guida di taxi, e A tutto gas, che aggiungeva delle sfide folli. Abbiamo combinato le idee delle due in un’unica modalità, per cui la versione di Fatti un giro della Definitive Edition contiene sia la parte turistica, sia contenuti bonus nascosti da scovare.”

Per sbloccare la modalità Fatti un giro è sufficiente completare la prima missione della storia di Mafia: Definitive Edition. “Avviando Fatti un giro, inizierete dal bar di Salieri e avrete accesso al garage, al guardaroba e all’armeria. Inoltre, avrete la possibilità di modificare orario e condizioni meteorologiche.” spiega Vévoda. “Dopo aver equipaggiato Tommy, potrete andare a curiosare in città.” I giocatori più tenaci potrebbero riuscire a trovare alcuni elementi sbloccabili dopo aver seguito una pista di indizi sibillini.

Mafia: Definitive Edition uscirà il 25 settembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. Lo sapevate che su PC il gioco sarà protetto da Denuvo?

Fonte: 2K Games