2K Games e Hangar 13 hanno aggiornato la pagina ufficiale di Mafia: Definitive Edition su Steam per confermare nuovamente i requisiti di sistema annunciati qualche giorno fa, e per aggiungere qualche dettaglio sul sistema di protezione delle copie digitali.

Il publisher americano e il team di sviluppo di questo remake, infatti, hanno svelato che le versioni su PC di Mafia: Definitive Edition saranno completamente protette dal noto e non molto apprezzato anti-tamper Denuvo. Di questo si è parlato molto negli ultimi mesi, soprattutto perché secondo molti limita o abbassa le prestazioni di un titolo inutilmente visto che spesso e volentieri la protezione viene bypassata.

Inoltre, con Denuvo si potrà attivare il gioco solo 5 volte in 24 ore su vari PC, pertanto se avete davvero tante macchine su cui volete giocarci vi toccherà attendere delle ore prima di poter avere il permesso di installarle e attivarle correttamente come previsto.

Mafia Definitive Edition utilizzerà il motore di Mafia 3 e uscirà il 25 settembre anche su PS4, Xbox One e Stadia. Il gioco amplierà la sua storia per fornire informazioni sui personaggi che abbiamo solo intravisto nel titolo originale.

Fonte: Steam