Wizards of the Coast ha confermato che una versione in accesso anticipato di Magic the Gathering: Arena sarà ufficialmente rilasciata sui dispositivi Android supportati il 28 gennaio, mentre non sappiamo ancora nulla di un debutto su iOS.

Magic the Gathering: Arena è stato inizialmente pubblicato nel 2019 su PC, ed è un adattamento sottoforma di videogioco free-to-play del popolare gioco di carte Magic. Dal lancio, il gioco è cresciuto in popolarità e ha persino dato vita ad una propria scena di esports.

La versione mobile di Magic the Gathering: Arena dovrebbe includere tutti i contenuti della versione PC e supporterà il cross-play con questa piattaforma. Per quanto riguarda il lancio su iOS, esso dovrebbe essere previsto sempre per il 2021.

“Vogliamo che i fan si divertano ed abbiamo un’esperienza piacevole con la tanto attesa versione mobile di Magic e vogliamo assicurarci che le nostre versioni siano perfette e pronte per essere giocate. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in arrivo a fine mese nel nostro State of the Game di gennaio”, si legge nel reveal ufficiale.

Magic the Gathering: Arena sarà pubblicato su Android il 28 gennaio.

Fonte: Pocket Gamer