Marcus Lehto, co-creatore dell’iconica serie di Halo, ha annunciato questo pomeriggio di essere entrato a far parte di Electronic Arts come game director.

Lehto, come riportato da GamesIndustry e lui stesso su Twitter, aprirà un nuovo ufficio nella zona di Seattle. Per chi non lo conoscesse, Lehto è il co-creatore della serie di Halo, ed ha lavorato come direttore artistico sul primo Halo, Halo 2 e Halo 3. Lehto era anche ex presidente e game director di V1 Interactive, studio che ha chiuso all’inizio di quest’anno dopo il flop del suo unico gioco, Disintegration.

La nuova sede di EA, che deve ancora avere un nome, si concentrerà sullo sviluppo di giochi in prima persona. “Sono molto entusiasta di annunciare che mi sono unito a Electronic Arts come game director, costruendo un nuovo studio nella zona di Seattle che lavora su giochi in prima persona”, ha detto Lehto. “Non vedo l’ora di condividere di più su ciò che stiamo creando!”

All’inizio di quest’anno EA ha annunciato l’apertura di un altro studio a Seattle, guidato da Kevin Stephens, ex VP di Monolith.