Dr. Serkan Toto, un noto analista del mercato videoludico giapponese, ha suggerito che Nintendo è al lavoro su Mario Kart 9 e che potrebbe rivelarlo già nel corso di quest’anno.

In un articolo di GamesIndustry.biz che riassume le previsioni per il nuovo anno di alcuni analisti, Toto ha spiegato che il prossimo gioco di Mario Kart potrebbe portare con sé una svolta.

“Sono consapevole che Mario Kart 8 Deluxe sta ancora vendendo molto bene su Nintendo Switch, ma Mario Kart 9 è in sviluppo attivo (ed include una svolta), e Nintendo potrebbe pubblicare qualche teaser quest’anno”, ha detto.

L’ultimo gioco per console di Mario Kart è Mario Kart 8, rilasciato su Wii U nel 2014. Una versione migliorata per Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe, è arrivata nell’aprile 2017, e da allora ha venduto quasi 40 milioni di copie. Sin dalla nascita della serie Nintendo non ha mai rilasciato più di un gioco principale di Mario Kart su una singola console, ma questo potrebbe cambiare con Mario Kart 9.

Toto ha inoltre rivelato che Nintendo potrebbe portare un altro dei suoi principali franchise su smartphone nel 2022 dopo Super Mario Run e Mario Kart Tour.

“Sul mobile Nintendo è silenziosa dal lancio di Mario Kart Tour nel 2019, ma penso che il 2022 sarà il momento in cui vedremo di nuovo un’IP affermata arrivare su smartphone”, ha concluso.