Marvel’s Avengers è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Marvel’s Avengers offre ai giocatori un’esperienza completa che mescola la campagna “Riuniti”, una storia da giocare in singolo, con le missioni Zona di guerra dell’Iniziativa Avengers in corso, le quali porteranno gli Avengers in giro per il mondo e non solo. Ogni missione della campagna “Riuniti” è progettata per presentare le capacità uniche di uno o più eroi, mentre le missioni dell’Iniziativa Avengers possono essere giocate da soli con la tua squadra personalizzata controllata dall’IA oppure in un gruppo di massimo quattro giocatori*, usando qualsiasi eroe disponibile al giocatore.

“Marvel’s Avengers è fondamentalmente un gioco sulla speranza ambientato ai giorni nostri e con i supereroi” ha dichiarato Shaun Escayg, direttore creativo di Marvel’s Avengers presso lo sviluppatore Crystal Dynamics. “La nostra storia, creata appositamente per la campagna, è narrata dal punto di vista di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, un’inguaribile ottimista che con la sua passione, curiosità, intelletto e grazie ai suoi nuovi poteri getta luce su una cospirazione, portandola così a vivere un’avventura per riunire e riportare gli Avengers alla gloria di un tempo.”

Per garantire a tutti un’esperienza eroica continuativa, la narrazione di Marvel’s Avengers si espanderà nel corso del tempo con l’aggiunta di nuove storie incentrate su nuovi eroi, cattivi, tipi di missioni, regioni, oggetti e altro ancora, disponibili per tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra. Queste storie continueranno a evolvere la narrazione del mondo di Marvel’s Avengers per diversi anni e tutte le nuove missioni saranno accessibili all’intera gamma degli eroi giocabili.

I fan, inoltre, non dovranno attendere a lungo per questi nuovi contenuti. La prima stagione post-pubblicazione del gioco partirà qualche settimana dopo l’uscita con le nuove e misteriose missioni Tachioni, i cui protagonisti da poco annunciati saranno Kate Bishop e il suo iconico mentore Hawkeye, Clint Barton. L’operazione di Kate, “AIM allo scoperto”, comincerà a fine ottobre e includerà un nuovo cattivo e un nuovo mistero. Kate, una ginnasta e arciera provetta, vanta un set unico di abilità eroiche, costumi e abilità uniche da sbloccare e padroneggiare, come gli eroi già disponibili dal lancio.

“AIM allo scoperto” ha inizio poco dopo la conclusione della campagna di gioco “Riuniti” ed è solo la prima metà dell’arco narrativo di Hawkeye. Clint Barton, alias Hawkeye, entrerà in scena a novembre per la seconda metà della storia, gettando le basi per gli eventi futuri. Queste nuove missioni potranno essere giocate con l’intera gamma di eroi e tutti i contenuti, inclusi gli eroi, i cattivi, le modalità di gioco, le missioni, l’equipaggiamento e molto altro saranno disponibili per tutti i giocatori che hanno comprato il gioco base di Marvel’s Avengers, senza costi extra.

Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio delle console, previsto nel 2020. Coloro che possiedono il gioco per l’attuale generazione di console potranno passare alla versione migliorata senza costi aggiuntivi, sia in caso di passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 5, sia da Xbox One a Xbox Series X. Passando alla nuova generazione di console, si potranno trasferire facilmente il profilo giocatore e i progressi di gioco, per continuare da dove si era interrotta l’esperienza. Sarà inoltre supportato il gioco tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X di connettersi con gli amici su Xbox One.

Marvel’s Avengers è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.