L’ultimo rapporto mensile di SuperData per le vendite digitali di videogiochi dipinge un quadro migliore del previsto per Marvel’s Avengers, pubblicato da Square Enix a settembre e sviluppato da Crystal Dynamics.

Secondo il report, Marvel’s Avengers ha venduto circa 2,2 milioni di unità digitali nel mese di lancio, che è quasi lo stesso numero delle vendite del mese di lancio di Marvel’s Spider-Man. SuperData aggiunge che questo è stato il secondo più grande lancio digitale mai registrato per Square Enix (dietro Final Fantasy 7 Remake) e le prestazioni del gioco possono essere collocate tra Destiny 2 e Tom Clancy’s The Division 2.

Sebbene i dati sui giocatori attivi siano notevolmente diminuiti nelle ultime due settimane, ciò dimostra che esiste una potenziale base di utenti di clienti ancora interessati al titolo se Crystal Dynamics aggiungerà rapidamente contenuti, specialmente per l’end-game.

Oltre a Marvel’s Avengers, altri titoli venduti molto nel mercato digitale di questo mese includono NBA 2K21 con 1,9 milioni di unità vendute, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 con 2,8 milioni di unità vendute e persino Super Mario 3D All-Stars con 1,8 milioni di unità vendute.

Fonte: SuperData