Il marchio Avengers è senza ombra di dubbio uno dei più importanti nel mondo dei fumetti, e siccome è molto apprezzata ci si potrebbe aspettare che un videogioco su cui sono stati spesi milioni di dollari per lo sviluppo diventi e rimanga per diverso tempo molto popolare. Square Enix ha fatto questa scommessa con Marvel’s Avengers e, sebbene le sue vendite iniziali sembrassero adeguate al titolo, è stata una delle ragioni delle grosse perdite dell’azienda degli ultimi mesi. E sta solo andando peggio.

Come documentato da Githpy, i dati di Steam rivelano che Marvel’s Avengers ha raggiunto il picco negli ultimi giorni su PC con solo 1200 giocatori simultanei, un numero bassissimo rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare. Ciò segna un enorme calo del 96% da quando il gioco è stato lanciato a settembre. Stiamo parlando solo del PC qui, Steam in particolare, ma ciò ci aiuta a comprendere meglio come sta andando il titolo, e forse non troppo bene anche su console. Questo, però, non ci è dato saperlo.

Marvel’s Avengers è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Le versioni per PS5 e Xbox Series X / S sono state posticipate al 2021 insieme ai primi personaggi DLC. A questo punto non è chiaro dove vada effettivamente il gioco e se può essere resuscitato, ma solo il tempo lo dirà.

Fonte: Githpy