Marvel’s Avengers sarà disponibile sul mercato tra due giorni, ma ha già superato qualche record piuttosto importante, almeno secondo quanto riportato dal publisher, Square Enix.

A distanza di 24 ore dall’annuncio di Kate Bishop come personaggio giocabile, la compagnia giapponese ha svelato che il titolo, sviluppato da Crystal Dynamics, ha avuto una beta tanto di successo, con oltre 6 milioni di giocatori, che è diventata la più scaricata di sempre nella storia di PlayStation.

Square Enix non ha fornito altri dettagli, e non sappiamo nemmeno per davvero quale sia la classifica delle beta più scaricate e giocate su PlayStation, tuttavia si tratta di un record decisamente eccezionale.

Le persone che hanno prenotato il gioco su PS4 potevano già giocarci (nella beta) il 7 agosto 2020. La beta aperta di PS4 è iniziata il 14 agosto 2020, lo stesso giorno in cui le persone che hanno preordinato le versioni Xbox One o PC hanno finalmente iniziato a provarlo. Dunque, anche il fatto di avere avuto delle beta più durature ha sicuramente contribuito a questo successo.

Marvel’s Avengers sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia il 4 settembre.