Crystal Dynamics ed Eidos Montréal hanno diffuso oggi diverse informazioni sulla versione next-gen per PlayStation 5 di Marvel’s Avengers, in uscita il mese prossimo. Oltre al classico framerate migliorato, così come grafica e tempi di caricamento, abbiamo dettagli più precisi su quello che ci offrirà questa versione.

Sulla console next-gen di Sony, Marvel’s Avengers avrà 2 modalità di visualizzazione: una è una modalità performance che fa girare il titolo a 60 FPS e 4K in “checkboard” tra cui una modalità performance che esegue il gioco a 60FPS in 4K a scacchiera. In modalità “4K”, il gioco sarà in 4K nativo, con un framerate specifico non ancora rivelato. Su PS5, il gioco beneficerà di tempi di caricamento ancora più veloci grazie all’uso dell’SSD, e questo sarà uno dei cambiamenti che probabilmente riguarderà anche la versione Xbox.

Le versioni PS5 e Xbox Series X/S di Marvel’s Avengers offriranno “eroismi migliorati e distruzione delle armature”, riflessi screens-pace, Contact-Aware Sharpening, traslucenza a più alta risoluzione, Ambient Occlusion migliorato e Texturing anisotropico migliorato. Come precedentemente rivelato, la versione PS5 del gioco supporterà anche il feedback aptico grazie al DualSense, così come l’audio spaziale.

Marvel’s Avengers è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, ed arriverà su PS5 e Xbox Series il 18 marzo.