In questi minuti Square Enix ha ufficialmente annunciato che il suo nuovo titolo Marvel’s Avengers non arriverà solo su piattaforme già disponibili, ma anche su quelle next-gen.

Il gioco, infatti, uscirà anche su PS5 e Xbox Series X nel corso di questo inverno. I giocatori che acquisteranno le versioni per PS4 e Xbox One riceveranno un aggiornamento gratuito a quelle per le nuove console, indipendentemente dal fatto se si aggiornerà a PS5 da PS4 o da Xbox One a Xbox Series X.

Coloro che trasferiranno i propri salvataggi trasporteranno anche i loro profili e i progressi per riprendere sin da subito l’avventura dal punto in cui erano rimasti. Sarà anche supportato il gameplay cross-gen, e ciò significa che i giocatori su PS5 potranno giocare con quelli su PS4 e quelli su Xbox Series X con i propri amici su Xbox One.

Tra le novità troviamo tempi di caricamento molto veloci, risoluzione a 4K, texture migliori, distruzioni delle armature, ray tracin e molto altro ancora. L’esperienza su PS5 sarà dinamica grazie anche al SSD e all’audio spaziale. Gli utenti sulla console next-gen di Sony potranno scegliere se giocare in modalità Grafica Migliorata o Alto Framerate.

Crystal Dynamics avrebbe in serbo delle funzionalità specifiche per PC, Stadia e Xbox Series X che saranno rivelate in futuro. Marvel’s Avengers sarà disponibile dal 4 settembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

Fonte: Comunicato stampa