Attraverso il profilo su LinkedIn di David Bull, Senior Manager, Global Brand Marketing di PlayStation, siamo venuti a conoscenza del fatto che Marvel’s Spider-Man, titolo del 2018 di Insomniac Games per PlayStation 4, ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Alla fine di luglio 2019, a poco meno di un anno dalla sua uscita, aveva venduto 13,2 milioni di unità in tutto il mondo. Chiaramente, il gioco ha continuato a godere di vendite forti e costanti ben oltre la sua data di uscita, e probabilmente questo numero aumenterà nelle prossime settimane e mesi, soprattutto per il fatto che sarà giocabile su PlayStation 5 con la retrocompatibilità.

Con 3 milioni e 300mila unità vendute entro tre giorni dal lancio, Marvel’s Spider-Man è stato anche il gioco più venduto velocemente di Sony in assoluto all’epoca. Il suo record è stato battuto all’inizio di quest’anno da The Last of Us Parte 2, che tutti sappiamo aver goduto di un successo incredibile.

“Battuto i record di vendita con una campagna di marketing riconosciuta per Marvel’s Spider-Man. Vendute 3,3 milioni di unità nei primi tre giorni e oltre 20 milioni di unità a livello globale,” si legge su LinkedIn.

Cosa ne pensate?