Verso la metà di settembre vi avevamo riportato la notizia (ufficiale) dell’impossibilità di trasferire salvataggi di Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4 alla remastered che sarà disponibile presto su PlayStation 5. A settimane di distanza, sembra che le opinioni miste su questa scelta della community abbiano portato Insomniac Games a fare dietro front.

Con un annuncio pubblicato su Twitter, lo studio ha svelato che il prossimo update di Marvel’s Spider-Man per PS4, che sarà disponibile verso il Ringraziamento, dunque verso fine mese, aggiungerà la possibilità di esportare i propri salvataggi per poi essere giocabili sulla Remastered. Stando a quanto riportato, inoltre, questo aggiornamento aggiungerà tre nuovi costumi della Remastered al gioco base del 2018.

“Vi abbiamo ascoltato: in un prossimo aggiornamento per Spider-Man per PS4, aggiungeremo la possibilità di esportare i salvataggi in Marvel’s Spider-Man Remastered,” scrive Insomniac. “Questo aggiornamento aggiungerà anche i tre nuovi costumi della Remastered al gioco per PS4. Ci aspettiamo di portarvi questo aggiornamento intorno al Ringraziamento.”

Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Remastered per console PS5 è disponibile solo con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition, e che pertanto non sarà giocabile su PlayStation 4 o ottenibile separatamente al momento.