Secondo un nuovo report di Deadline, Amazon Studios starebbe per assicurarsi i diritti di una serie TV di Mass Effect.

Deadline afferma che lo studio, che si occupa della creazione di contenuti originali per Amazon Prime Video come l’adattamento di Fallout, sarebbe vicino ad un accordo per sviluppare una serie TV del popolare franchise di EA.

L’accordo farebbe parte di una spinta per creare più contenuti originali per il servizio di streaming dopo La Ruota del Tempo e la serie del Signore degli Anelli attualmente in produzione.

“Possiamo affermare con certezza che La Ruota del Tempo è stata la premiere della serie più vista dell’anno e uno dei primi 5 lanci di serie migliori di sempre per Prime Video”, ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios.

“Vedrete che continueremo a investire nel genere fantasy di tutti i tipi. Abbiamo un team incentrato sul genere negli Studios che lavora instancabilmente con i nostri partner creativi. Potete aspettarvi di più”, ha aggiunto.

Questa non è la prima volta che Mass Effect debutterà al di fuori dei videogiochi. Nel 2010 Legendary Pictures aveva annunciato di aver acquisito i diritti per la produzione di un film assieme a Warner Bros., poi cancellato nel 2012 con l’uscita di scena dello sceneggiatore.