Dopo i rumor e voci di corridoio delle scorse settimane, BioWare ha annunciato nel pomeriggio di oggi la Mass Effect Legendary Edition, la collezione che include le versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli della serie di Mass Effect.

“È difficile mantenere un grande segreto (e abbiamo davvero faticato a mantenere questo una sorpresa) ma ora è ufficiale: oggi abbiamo annunciato Mass Effect Legendary Edition! Abbiamo ascoltato (per anni!) le vostre richieste per una rimasterizzazione di Mass Effect, quindi siamo felicissimi di rivelare finalmente che stiamo lavorando a un’edizione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect,” afferma BioWare.

Sul proprio blog, BioWare scrive che l’obiettivo non è quello di ricreare da zero o reimmaginare i giochi originali, bensì quello di modernizzare l’esperienza in modo che i fan e i nuovi giocatori possano sperimentare il lavoro originale nella sua migliore forma possibile, Queste versioni rimasterizzate includeranno texture in alta risoluzione, framerate più alto e stabile e “grandi miglioramenti visivi”, il tutto ottimizzato per il 4K Ultra HD.

Mass Effect Legendary Edition includerà contenuti di base per giocatore singolo e DLC di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad armi, armature e pacchetti promozionali. Sarà disponibile nella primavera del 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, con compatibilità futura e miglioramenti mirati su Xbox Series X e PlayStation 5. Ulteriori informazioni in arrivo nel nuovo anno, conclude lo studio.

Mass Effect: Legendary Edition è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One e uscirà in primavera 2021.