Mass Effect: Legendary Edition è uscito venerdì, e i primi numeri che arrivano da Steam suggeriscono un ottimo lancio sulla piattaforma di Valve.

La collezione della trilogia rimasterizzata di BioWare è il gioco più in tendenza su SteamDB in questo momento, con un picco di 59.817 giocatori attivi contemporaneamente raggiunto ieri. Come riportato da Benji Sales su Twitter, questo è il più alto numero di giocatori in contemporanea su Steam per qualsiasi gioco BioWare. Inoltre, è il secondo più alto numero di giocatori contemporanei per qualsiasi gioco di EA su Steam, battuto solo da Apex Legends.

Sebbene i numeri parlino di un successo, le recensioni di questa versione sono state piuttosto mediocri. La maggior parte dell’utenza ha citato problemi tecnici all’uscita, così come l’assenza di un cursore del FOV aggiunto solamente da una mod.

Recentemente è stato svelato che in Regno Unito Mass Effect: Legendary Edition ha venduto, almeno le sue edizioni fisiche, più di Resident Evil Village, piombando al primo posto della classifica UK della scorsa settimana.

Mass Effect Legendary Edition è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.