Mass Effect Legendary Edition è ora disponibile su tutte le principali piattaforme, ed include le versioni rimasterizzate di Mass Effect 1, Mass Effect 2 e Mass Effect 3. Se avete ancora da qualche parte i salvataggi degli ultimi due capitoli originali e giocate da PC, allora sappiate che potete importarli nelle nuove versioni.

Come riportato da GameSpot, i dati di salvataggio di Mass Effect 2 e Mass Effect 3 su PC sono compatibili con le rispettive versioni della Mass Effect: Legendary Edition. Ma come si fa ad importarli? Il processo è piuttosto semplice, in realtà.

Andando nella cartella Documenti del proprio utente e selezionando BioWare, si potranno vedere i file di salvataggio per tutti i giochi del team. A quel punto è necessario selezionare quelli di Mass Effect 2 o Mass Effect 3 e copiarli e incollarli nella cartella corrispondente presente in quella di Mass Effect Legendary Edition. Una volta fatto questo, dovreste essere in grado di riprendere la vostra partita da dove vi eravate fermati, ma con una grafica migliore e altri miglioramenti.

Come già detto, non funzioneranno i salvataggi del primo Mass Effect, poiché quest’ultimo ha ricevuto cambiamenti molto più profondi. Cercare di importare questi salvataggi farà apparire un messaggio di corruzione dei dati.