BioWare ha rivelato che è possibile ottenere il miglior finale di Mass Effect Legendary Edition saltando Mass Effect 1 e 2 e passando direttamente al terzo capitolo (anche se non è così consigliato per ovvi motivi).

Come rivelato in una nota fornita nelle copie di recensione del titolo (via Eurogamer), i giocatori possono giocare solo a Mass Effect 3 e ottenere il finale migliore della trilogia, ma ci vorrà davvero tanto lavoro per arrivarci.

Nel caso in cui non lo sapeste, Mass Effect 3 misura le possibilità di arrivare al miglior finale con la Reattività Galattica, un parametro che, più alto è, meglio è. Anche il multiplayer del gioco contribuisce ad aumentare il livello di Reattività Galattica, ma non fa parte della collezione. Almeno, per ora.

“La scala di Reattività Galattica è stata ribilanciata e ora è influenzata esclusivamente dal contenuto completato nell’intera trilogia. Se saltate direttamente in Mass Effect 3, avrete bisogno di completare quasi tutti i contenuti disponibili se puntate al miglior finale,” si legge nella nota.

Mass Effect Legendary Edition è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Lo sapevate che su PC si possono importare i salvataggi di Mass Effect 2 e 3?