Da diversi mesi sentiamo parlare di una raccolta rimasterizzata della trilogia originale di Mass Effect, ma EA non ha ancora annunciato ufficialmente il tutto. La trilogia rimasterizzata, originariamente prevista per ottobre, sarebbe stata rinviata al 2021. Detto questo, è possibile che EA si stia preparando a fare finalmente l’annuncio.

BioWare celebra l’N7 Day, un giorno che dedica alla serie Mass Effect, ogni anno il 7 novembre, e lo faranno ancora una volta quest’anno. Tuttavia, secondo il doppiatore Mark Meer, che ha doppiato il comandante Shepard nella trilogia, il live streaming che si terrà per l’N7 Day del 2020 sarà un “evento speciale“. Meer sarà affiancato da vari doppiatori della trilogia di Mass Effect, oltre ad alcuni sviluppatori di BioWare. L’evento si svolgerà questo sabato alle 20:00 ore italiane, e si suppone che sia proprio questa l’occasione in cui Electronic Arts annuncerà la remastered.

Ovviamente, non ci sono garanzie che questo significhi ciò che pensiamo significhi, ma date tutte le voci e le fughe di notizie che sono circolate di recente, non possiamo fare a meno di rifletterci un po’. Nel caso in cui voleste saperne di più su che cosa si terrà sabato, vi consigliamo di rimanere aggiornati su queste pagine.