Molti di noi pensavano che BioWare avrebbe annunciato oggi pomeriggio solamente la Mass Effect Legendary Edition, collezione delle remastered dei primi tre giochi della serie di Mass Effect, ma non ci aspettavamo quest’altra notizia: un nuovo titolo di Mass Effect è ufficialmente in sviluppo.

I dettagli sul progetto sono estremamente scarsi, ma BioWare fa sapere di star lavorando al “prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect” con un “team veterano” dell’azienda. Non è chiaro chi sarà coinvolto nel progetto, poiché il direttore creativo originale Casey Hudson, che ha dato l’annuncio sul sito di BioWare, ora guida l’intero studio. Il direttore creativo di Mass Effect: Andromeda, Mac Walters, sembra essere ancora con la compagnia e ha lavorato come scrittore dei giochi originali e di Jade Empire, pertanto non è escluso che possa essere coinvolto anche in questo nuovo gioco.

Dato che lo studio è ancora nelle primissime fasi dello sviluppo del prossimo gioco di Mass Effect, è improbabile che ne vedremo o sentiremo parlare tra pochi mesi siccome potrebbero volerci anni, forse. Nel frattempo, vi ricordiamo che Mass Effect: Legendary Edition uscirà nella primavera del 2021 su Xbox One, PS4 e PC, con miglioramenti disponibili su Xbox Series X e PS5.

Fonte: BioWare