Durante i Golden Joystick Awards 2021, 1C Entertainment e Best Way hanno annunciato Men of War 2 per PC. Il seguito del popolare titolo strategico in tempo reale sarà disponibile su Steam nel 2022.

Rispetto al primo Men of War, questo gioco offre diverse novità. La nuova meccanica Front Line è la base degli incontri dinamici dove il “tira e molla” di ogni schermaglia influenza direttamente i confini del territorio. Grazie alla migliorata Direct Vision potremo assumere il comando del campo di battaglia, concentrarci esclusivamente su un’unità in qualsiasi momento e aggiornare, cambiare o riparare l’equipaggiamento al volo.

Men of War avrà due campagne della storia, giocabili in single-player o fino a cinque giocatori in co-op online. Nella prima prenderemo il controllo delle coraggiose Forze Alleate che si fanno strada attraverso una Francia devastata, e dei risoluti sovietici che difendono le loro terre dal minaccioso esercito del Terzo Reich. Tornando alla seconda guerra mondiale, Best Way punta i riflettori su battaglie e scenari mai visti prima nella serie, con conflitti come la battaglia della sacca di Falaise e l’operazione Bagration.

I campi di battaglia d’Europa sono migliorati con una fisica realistica e oggetti completamente distruttibili, permettendo ai generali di modellare la zona di guerra a loro piacimento. Infine è stato confermato pieno supporto per le mod, che daranno ai comandanti infinite opportunità di creare nuovi scenari di battaglia con uno speciale set di strumenti.

Men of War 2 uscirà su PC.