Secondo quanto riportato da Deadline, Oscar Isaac avrebbe ottenuto la possibilità di prendere i panni di Solid Snake nell’atteso film di Metal Gear Solid di Jordan Vogt-Roberts, attualmente in lavorazione presso Sony Pictures con Vogt-Roberts regista.

La sceneggiatura è scritta da Derek Connolly, con la produzione di Avi Arad. Peter Kang è il supervisore esecutivo dello studio. Dato il programma estremamente fitto di Isaac, scrive Deadline, una data di inizio della produzione è ancora sconosciuta, ma il suo coinvolgimento rende questa proprietà una priorità assoluta per lo studio in futuro, al lavoro anche su un altro film di un franchise di PlayStation, Uncharted.

L’attore sta attualmente lavorando a Dune, The Card Counter e Big Gold Brick, che dovrebbero essere trasmessi nel 2021. Inoltre, è anche protagonista di Scenes From A Marriage della HBO ed è il protagonista principale in Moon Knight della Marvel su Disney+. Isaac è, ovviamente, meglio conosciuto di recente per aver interpretato Poe Dameron.

Da quel poco che sappiamo dell’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid fino ad ora, ci si aspetta che sia basato sul gioco d’azione del 1998 lanciato per la prima volta su PlayStation. La storia segue un agente veterano che viene inviato in una base militare segreta sull’immaginaria isola di Shadow Moses in Alaska dopo la sua acquisizione da parte di un’unità delle forze speciali geneticamente migliorate rinnegata chiamata Foxhound.

Fonte: Deadline