GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

È da diverso tempo che Metal Slug non torna con un capitolo inedito: la nota serie run-and-gun a scorrimento laterale ha ricevuto negli ultimi mesi e anni solamente dei porting per Nintendo Switch e altre piattaforme di alcuni dei capitoli più noti, ma questo sta per cambiare.

Nel corso di questo pomeriggio, infatti, SNK e Timi Studios, studio di Tencent al lavoro anche su Pokémon Unite, MOBA-like annunciato questa settimana, hanno rivelato ufficialmente Metal Slug Code: J. Questo titolo ha un nome al momento provvisorio, ed è in fase di sviluppo per mobile: proprio come il resto del franchise è a scorrimento laterale, e sullo schermo possiamo trovare dei bottoni virtuali come degli stick analogici per calibrare la mira e spostarsi. Lo stile artistico e la musica sembrano essere incredibili, ma per quanto riguarda il gioco dobbiamo attendere di capire se avrà un suo effetto e saprà distinguersi.

Anche i veicoli sono disponibili, fornendo così al giocatore più potenza e difesa quando si incontra, ad esempio, un carro armato nemico oppure quando si deve sfidare uno dei boss più importanti.

Metal Slug Code: J è in sviluppo per mobile, e non ha al momento una data di uscita, ma sicuramente arriverà nelle prossime settimane, visto che secondo SNK un gioco per telefono e uno per console usciranno nel 2020.