Neowiz e JellySnow Studio hanno annunciato la data di uscita della versione Nintendo Switch del loro platform Metal Unit.

Il gioco sarà disponibile sul Nintendo eShop dal 17 giugno, dopo essere stato pubblicato lo scorso 27 gennaio su PC.

“Realizzato in un bellissimo stile fantascientifico in pixel-art, Metal Unit è un’esperienza 2D a scorrimento laterale ricca di azione che racconta la tragica storia della battaglia dell’umanità per reclamare la sua casa dalle grinfie di mostri e macchine.

Impiegando i classici elementi del roguelite insieme a un persistente albero di ricerca a punti, i giocatori sbloccheranno nuovi oggetti e abilità a ogni partita. Con una carenza di armi e attacchi tra cui scegliere, i giocatori possono facilmente adattarsi e orientare ogni sessione verso il proprio stile di gioco unico.

Metal Unit include due modalità di difficoltà, Normale e Inferno, tonnellate di boss difficili da conquistare, più di 50 tipi di nemici unici e centinaia di oggetti ottenibili da utilizzare. Metal Unit è attualmente disponibile anche su Steam. Il gioco supporta inglese, tedesco, russo, francese, spagnolo, giapponese, coreano, cinese semplificato e tradizionale.”

Metal Unit è disponibile su PC.