Dopo l’apparizione sul sito internet di un retailer portoghese e la valutazione da parte del PEGI, si torna a parlare del porting mai annunciato di Metro Redux per Nintendo Switch.

Come riportato da Wccftech, il rivenditore francese WT&T ha aggiunto al proprio sito la pagina dedicata al titolo, rivelando il possibile prezzo e data di uscita. Secondo quanto mostrato, Metro Redux per Nintendo Switch uscirà il 28 febbraio 2020, e sarà disponibile ad un prezzo di 49.99 dollari.

A dare ancora più credibilità al leak è la presenza di un codice EAN che non corrisponde a nessun altro titolo. Anche il prezzo è in linea con altri recenti arrivi sulla piattaforma.

“Metro Redux include due straordinari titoli: le edizioni definitive di Metro 2033 e Metro: Last Light, entrambi riproposti in una versione evoluta utilizzando l’ultima iterazione del 4A Engine per console di nuova generazione e PC.

Per la prima volta, i giocatori su console potranno godere della fluidità dei 60 fotogrammi per secondo unita a un comparto grafico impressionante, risultato fino a oggi ottenibile solo sui PC di fascia alta. Chi non ha mai giocato la serie potrà immergersi in due degli sparatutto in prima persona più avvincenti di tutti i tempi: due avventure epiche dalle mille sfaccettature, che uniscono horror, esplorazione, combattimenti tattici e sezioni da affrontare furtivamente. Gli appassionati del gioco originale ritroveranno un mondo arricchito da incredibili effetti di luce, da una fisica realistica e da condizioni meteorologiche dinamiche, oltre che graziato da meccaniche di gioco migliorate e nuove caratteristiche.”

Metro Redux è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Wccftech