È da diverso tempo che in rete si parla di una versione per Nintendo Switch di Metroid Prime Trilogy, collezione che include i tre capitoli di Metroid Prime in versione rimasterizzata rilasciata inizialmente su Nintendo Wii. Nintendo non ha mai confermato queste voci, ma la pagina del prodotto è apparsa su diversi rivenditori digitali, tra cui BestBuy e Inet.

Stando a quanto riportato da quest’ultima, Metroid Prime Trilogy debutterà su Nintendo Switch tra meno di un mese, più precisamente venerdì 19 giugno. Nel caso questa data fosse confermata si tratterebbe di un arrivo totalmente a sorpresa, a meno che nel corso di queste settimane Nintendo non annunci il bundle direttamente come è già successo con il nuovo Paper Mario.

Metroid Prime Trilogy include le remastered di Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption, titoli rilasciati su Nintendo GameCube e Wii tra il 2002 ed il 2007. Inet, tra l’altro, fu proprio il negozio a rivelare in anticipo l’esistenza del porting per Switch di questo titolo, pertanto l’aggiornamento della pagina potrebbe rappresentare un fondo di verità.

Metroid Prime Trilogy sarebbe in sviluppo per Nintendo Switch.

Fonte: Inet